Si è concluso a fine settembre 2016 l’iter di acquisizione di Spaziale Splendy da parte di Milano Confezioni. L’ingresso del marchio italiano che ha segnato più di altri l’innovazione nel comparto casa e tempo libero, è un passo fondamentale nella strategia dell’impresa lombarda. Un progetto di modernissima concezione imprenditoriale, fortemente voluto da Giuseppe Bellora, che vede l’aggregazione di marchi diversi, di esperienze parallele nel tessile dell’arredamento, riuniti sotto un brand comune – Milano Confezioni – per proporre al mercato, interno e internazionale, una gamma di linee di prodotto vaste e variegate, ma unite dai tratti comuni del Made in Italy. My Style Home – collezioni casa raffinate ed esclusive ispirate al concept estetico della Famiglia Bellora; Spaziale Splendy – tutto ciò che è innovazione e futuro nel mondo del bagno e del tempo libero, sono gli asset principali del nuovo progetto Milano Confezioni.
A essi si affiancano le distribuzioni di altri due brand di valore: Petit Lazzari e Zanotto Nives. Il primo rappresenta una collezione sofisticata e divertente, dedicata al mondo del bambino; il secondo, dedicato al tessile d’arredamento di ogni ambiente, esprime una chiave di lettura moderna e disinvolta. In pieno trend stilistico e piena di colore e stimoli arredativi, declinati su materie raffinate come il lino, il misto lino e il cotone di alta qualità. Milano Confezioni si candida così a essere una figura innovativa nel panorama italiano della fornitura tessile, perché aggrega realtà medie nelle dimensioni ma grandi per esperienza e capacità creativa che, insieme, si offrono come fornitori ideali per il dettaglio specializzato. Il tutto partendo dalla grande esperienza industriale e commerciale della Famiglia Bellora, acquisita in una storia più che centenaria al centro del comparto tessile italiano.
Primo atto concreto di comunicazione è stato inserire un nuovo claim sotto il marchio My Style Home, alfine di rimarcare e sottolineare la continuità tra la storia Bellora e l’attualità di Milano Confezioni e dei suoi marchi. Il claim sarà presente sia nei nuovi pack, sia nella comunicazione da vetrina del brand “My Style Home”. Sotto il marchio si troverà sempre la frase “Disegnato da Isabella Bellora e prodotto in Italia nella tradizione della famiglia”, proprio a sottolineare origine e continuità con una storia tessile d’indiscutibile valore. Isabella Bellora è la maggiore delle tre figlie di Giuseppe e Arabella Bellora. Ha studiato alla Royal Holloway di Londra, business e fashion, ha collaborato in Jimmy Choo (scarpe) e con Smith-Petersen (pr nella moda). Ora, guidata dal “dna” di famiglia, si cimenta nella creazione di raffinate collezioni tessili per l’abitare e firma questo suo primo aggregato creativo rinnovando e ampliando la grande tradizione tessile della famiglia Bellora. Per la cronaca, anche la secondogenita, Angelica, si sta preparando presso la Fashion School Marangoni di Londra.

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